Il re del Pop e’ morto da circa 2 anni. Ma Michael Jackson ovviamente non e’ stato ancora dimenticato. A dimostrarlo anche la recente vendita del giubbotto da lui utilizzato nel video “Thriller”, venduto in una recente asta per la bellezza di 1,8 milioni di dollari.
La previsione di vendita era tra i 200.000 e i 400.000 dollari. Invece il Sig. Milton Verret, un commerciante statunitense, ha pensato bene di aggiudicarsi l’asta per questa cifra da capogiro.
Ma cosa ne sarà del preziossimo giubbotto? Sembra che questo non resterà chiuso nell’armadio del Sig. Verret.
A suo dire infatti, il capo andrà in giro per il mondo per raccogliere fondi da destinare ad una associazione benefica che si occupa di bambini.
Per i comuni mortali che volessero qualcosa di simile, la rete offre delle buone riproduzioni del giubbotto “Thriller”. Ma fortunatamente per qualche dollaro in meno; si parte infatti da appena 99 dollari.
Un’altra importante curiosità che circola in rete riguarda la provenienza di questo capo. Sembra infatti che questo sia stato prodotto in Italia presso il polo conciario di Solofra in provincia di Avellino.
Un altro piccolo orgoglio del Made in Italy in giro per il mondo.
Lascia un commento