Questo giubbotto in pelle e’ il risultato di uno splendido lavoro degli artigiani Cockpit USA i quali hanno saputo esprimere tutto il loro talento su questo giubbotto Cafè Racer.
Sono infatti riusciti a creare una riproduzione di un tipo giubbotto da moto utilizzato negli Stati Uniti fra gli anni ’30 e ’50.
Il nome, Motocross “Goodwood” Racing, ricorda le gare polverose di motociclette dei primi ‘900.
Oggi lo porteremo a passeggio in città su una moto cafè racer.
Assemblato con pelle di cavallo (horsehide) anticata, ha solamente due tasche frontali.
Come ogni giubbotto da moto che si rispetti si presenta semplice e spartano.
Solitamente la pelle di cavallo é molto rigida soprattutto su un capo nuovo e mai indossato.
Servono infatti diversi mesi prima che la pelle si ammorbidisca rendendo la vestibilità molto più comododa.
In questo caso la pelle é fin da subito abbastanza morbida, il giubbotto risulta molto comodo da indossare fin dal primo momento.
Le maniche hanno una perfetta vestibilità e alla fine di ognuna di esse é ben inserita una cerniera molto robusta. Stessa tipologia di cerniera si trova nelle tasche frontali.
Unico piccolissimo neo é probabilmente la mancanza di una tasca interna visto che la capienza delle altre tasche é piuttosto ridotta.
Sui due lati troviamo una coppia di piccole cinghie per lato che danno la possibilità di poter stringere, anche se di poco, la vestibilità sui fianchi. La funzione di queste cinghie é in effetti più estetica che funzionale.
Un altro piccolo particolare impossibile da tralasciare é l’inserto di robusto cotone color ruggine inserito tra le cerniere delle tasche e quelle delle maniche. Dettaglio che completa il puro spirito anni ’30 che questo giubbotto incarna.
In perfetto stile cafe’ racer, per veri appassionati del genere.
Hai un giubbotto Cafè Racer o un qualsiasi capo d’abbigliamento di cui ci vuoi parlare? Soddisfatto o deluso?
Dacci il tuo parere lasciando una breve recensione.
Lascia un commento