I piumini sintetici cruelty free sono giubbotti che non utilizzano in alcun modo materiali di origine animale.
Vedremo come é semplice acquistare giubbotti e piumini imbottiti sinteticamente e quindi compatibili con stili Vegan e Vegetariani.
Da diverso tempo ormai sempre più persone scelgono di acquistare prodotti fatti da materiali sintetici risparmiando così molte sofferenze a diversi animali.
Questo avviene non solo nella moda, con l’acquisto di giubbotti invernali imbottiti sinteticamente, ma anche in tanti altri settori.
- SCHEDA PRODOTTO
- Marche: Columbia,Patagonia,Schöffel
- Tipologia: Giubbotti Sintetici
- Materiale: Nylon,Primaloft,Sintetico
- Prezzi: da 155 Euro
- Sconto: fino a 40%
E’ sempre più facile infatti trovare prodotti cruelty free anche fra trucchi, profumi, detersivi etc.
La presa di coscienza si espande anche grazie ai sempre più numerosi vegan e vegetariani che oltre alla dieta non includono animali (o non dovrebbero) e derivati nel loro abbigliamento.
Come fare quindi ad acquistare un giubbotto invernale compatibile con stile vegan?
E’ molto semplice, bisogna evitare l’acquisto di giubbotti imbottiti con piume d’oca e acquistare piumini sintetici imbottiti con materiali come ad esempio il Primaloft.
MEGLIO IMBOTTITURA IN PIUMA O SINTETICA?
I piumini sintetici non hanno nulla da invidiare in termini di efficienza contro il freddo ai giubbotti in piuma d’oca. Sicuramente una valida alternativa.
Probabilmente a temperature molto basse, -20 gradi, alcuni giubbotti in piuma d’oca molto tecnici tengono più caldo.
Ma fortunatamente temperature così basse sono piuttosto rare nel nostro paese, per cui l’imbottitura in piuma potrebbe essere scelta da chi ne fa un utilizzo sportivo.
PRIMALOFT
Il Primaloft é un materiale sintetico sviluppato nel 1980 per l’esercito degli Stati Uniti e utilizzato come isolante in giubbotti, guanti, sacchi a pelo e doposci.
Le principali aziende che utilizzano il Primaloft sono The North Face, Patagonia e Eddie Bauer.
Il Primaloft é utilizzato da diverse altre aziende di abbigliamento ed é sicuramente l’imbottitura sintetica più semplice da reperire.
Un’altra imbottitura sintetica é l’Omniheat, utilizzata dalla Columbia Sportswear o ancora il Thermal R utilizzata da Marmot.
The North Face propone attualmente circa 70 piumini sintetici. Eccone alcuni, rispettivamente il ThermoBall il Makalidas e il Navanik.
In basso invece alcuni piumini sintetici della Columbia.
Il Powder Lide, il Pike Lake ed infine il Rugged Path.
Tutti acquistabili presso lo Store officiale Columbia Sportswear.
[shopr_shopthepost size=”large” title=”Piumini Columbia” show_product_title=”yes” show_product_price=”yes” collection=”piumini-sintetici”]
Ancora un grande marchio specializzato in piumini, Patagonia.
In basso i modelli Hybrid, Nano Puff e DAS Parka.
Se invece cercate un giubbotto che sia non solo free cruelty ma anche ecosostenibile dalla A alla Z consigliamo di visionare i prodotti Quagga.
Giubbotti made in Italy sostenibili e responsabili. Ed esteticamente molto gradevoli.
Lascia un commento