Oramai diventato un classico della collezione dell’azienda di Dearborn, il giubbotto Carhartt Ranger é un bel bomber caldo e robusto.
Lo stile e i materiali di questo bomber non deluderanno gli amanti e appassionati del marchio Carhartt.
Il giubbotto Carhartt Ranger é un bomber in Nylon Cordura® by Invista da 1000 denari. Cordura 1000D sta a significare che é stato utilizzato del filato che pesa 1000 grammi ogni 9000 metri lineari di filo. Il tessuto Cordura ha diverse grammature, le ultraleggere da 30, 70, 100 denari, fino alle più pesanti da 630, 840, 1050 denari.
Il giubbotto Carhartt Ranger é quindi assemblato con materiale molto robusto, progettato per durare nel tempo. E’ infatti resistente alle abrasioni e proprio per questo motivo il Cordura é molto utilizzato anche sui giubbotti da moto. Tutte le più grandi case d’abbigliamento motociclistico offrono infatti una vasta scelta di giubbotti in Cordura.
L’altro punto forte del giubbotto Carhartt Ranger é sicuramente la pesante imbottitura che lo rende un capo perfetto anche in pieno inverno. Di certo il Ranger jacket non vi farà sentire freddo.
La trapunta interna, in simbiosi con il tessuto Cordura, isola egregiamente l’interno del giubbotto.
L’imbottitura é in 100% Poliestere per cui é compatibile anche per chi cerca un giubbotto Cruelty Free ovvero un capo che per essere prodotto non abbia recato sofferenza ad animali.
La vestibilità del giubbotto Carhartt Ranger é classica, non segue esattamente le ultime tendenze e quindi non può essere definita Slim Fit. Gli amanti del genere é bene tengano conto di questo particolare.
Essendo in fin dei conti un abbigliamento in qualche modo da lavoro la vestibilità é giustamente un pò più comoda ma senza mai eccedere.
Proprio per questo motivo consigliamo, nel caso vogliate acquistare questo capo, di prendere una o addirittura due misure in meno di quella che solitamente utilizzate.
La misura XS ad esempio può tranquillamente essere indossata da persone con corporatura intorno ad 1.75m per 70kg di peso.
Il giubbotto Carhartt Ranger ha un cappuccio regolabile e removibile tramite bottoni a pressione, due grandi tasche frontali richiudibili tramite Velcro con annesse due tasche scaldamano.
Colletto, polsini ed elastico alla vita sono in maglia a coste molto spessa. La chiusura centrale tramite zip é totalmente nascosta. Logo Carhartt ricamato nella parte anteriore sinistra.
Diversi i colori disponibili: Nero, Blu, Marrone, Verde e Sabbia.
Oltre ad essere robusto, pesante e dalla linea piacevole, il giubbotto Carhartt Ranger é anche impermeabile. Il capo perfetto anche per il più terribile degli inverni.
Andrea says
E nuovo ?? Vorrei ordinare un carhartt rengers xs nero come posso fare ?? Si può in contrassegno ?? Grazie
pistolpocket says
Ciao Andrea,
sembra che il Ranger non sia più in produzione. Ti consiglio di visionare i modelli disponibili sul sito Carhartt Italia.
https://www.carhartt-wip.com/it/uomo-giacche-e-cappotti
valentina says
Ciao, buongiorno.
Io ne ho uno da vendere a € 100, se ti può interessare contattami al 346 4174717
Grazie
Valentina
Alex Fiore says
Vorrei Salete Il prezzo e anche quanto costa la spedizione negli USA NJ?
pistolpocket says
Ciao Alex,
sembra che il Ranger non sia più in produzione. Ti consiglio di visionare i modelli disponibili sul sito Carhartt USA.
http://www.carhartt.com/category/carhartt-men-coats-jackets