Il Parka Wool RRD (Roberto Ricci Design) é il simbolo di una profanazione. Ovvero l’incontro tra lana cotta e neoprene.
L’idea é geniale e il risultato ha prodotto un capo più unico che raro. Se cercate quindi una parka fuori dagli schemi, questo é il capo che fa per voi.
Roberto Ricci Design é prima di tutto un’azienda produttrice di wind-surf e varie attrezzature per surfisti.
Una delle prime aziende al mondo per produzione di tavole da onda, vendute addirittura anche ad australiani e americani, veri maestri e pionieri in questi sport acquatici.
Dal progettare tavole, Roberto Ricci é passato a creare una linea d’abbigliamento di successo che va di moda tra gli amanti del surf ma non solo.
Nel store online robertoriccidesigns.com sono disponibili vari prodotti interessanti. Tra i giubbotti maschili sono presenti 13 modelli tutti molto gradevoli.
Tra i giubbotti proposti da Roberto Ricci Design scopriamo per l’appunto il Parka RRD Wool, capo molto particolare per via di un insolito utilizzo del neoprene, materiale che generalmente viene utilizzato in mute e altri accessori specifici per sport da mare.
Il neoprene é una gomma sintetica creata nel 1930, é un eccellente isolante per cui trova largo impiego oltre che nelle mute anche nella nautica, nel settore chimico e automobilistico.
Il Parka RRD é foderato internamente in neoprene, ma é anche ben in vista su colletto, cappuccio e pattina delle tasche anteriori.
Il neoprene é un chiaro segno distintivo ma anche di attaccamento alle origini che i designer di Roberto Ricci hanno voluto lasciare su questo capo.
Il giubbotto RRD Wool ha altre diverse caratteristiche che lo rendono un capo unico. La lana cotta é un’altra peculiarità molto forte di questo parka che perfettamente si sposa con gli inserti esterni in neoprene.
I colori proposti sono quattro: Nero (in realtà più grigio), Blu Scuro, Marrone e Verde Militare.
Ogni colorazione ha un colore di neoprene differente. Nero/Marrone, Blu Scuro/Blu Chiaro, Marrone/Arancio, Verde Militare/Verde Fluo.
Sviluppato secondo la RRD Holistic Technology, ha un cappuccio removibile, cerniera frontale con chiusura impermeabile, due tasche anteriori con chiusura tramite pattina e comoda tasca interna con chiusura tramite zip.
La vestibilità del Parka RRD Wool é Slim Fit, quindi piuttosto sagomata. Il logo RRD in gomma é cucito sulla parte alta della manica sinistra.
Il prezzo di listino del Parka RRD é di 299 euro, per un prodotto così originale ci sembra un prezzo più che ragionevole.
Un capo fuori dagli schemi e lontano anni luce dai classici giacconi di questo genere.
Sportivo ma anche classico, di sicuro strafottente. Perfetto per chi non vuole omologarsi alla moda sempre più spesso noiosa e ripetitiva.
Lascia un commento