Dedicata agli sportivi, agli appassionati dell’arrampicata, a chi non rinuncia alle lunghe escursioni neanche nelle giornate di vento e di pioggia, la giacca Patagonia Torrentshell Stretch è sicuramente la più performante di tutta la gamma, con l’aggiunta di un tocco colorato e glamour.
Realizzata in tessuto tecnico impermeabile e traspirante, con inserti in nylon per favorire i movimenti anche nelle situazioni più scomode e difficili, questa giacca è il capo ideale per tutti i casi di imprevedibilità meteorologica che spesso si verificano in montagna.
Il tessuto tecnico speciale H2No utilizzato per questa giacca è strutturato in strati, ed offre un’ottima resistenza all’uso, oltre ad essere totalmente impermeabile, idrorepellente e antivento, pur mantenendo la massima elasticità e favorendo la traspirazione. Lo strato esterno è rivestito mediante il trattamento DWR, studiato per respingere pioggia e neve, per impedire la saturazione e per favorire l’azione traspirante dello strato interno.
La giacca Patagonia Torrentshell è dotata di un pratico cappuccio regolabile e ripiegabile, con visiera laminata e compatibile con il casco, un dettaglio perfetto anche per gli escursionisti più temerari. Tutte le chiusure zip, dall’apertura centrale, alle aperture sotto le maniche, alle tasche laterali e centrale, sono trattate in maniera da essere totalmente impermeabili e inaccessibili all’acqua e all’umidità, il colletto foderato in microfibra assicura il massimo comfort, i polsi con chiusura a strappo creano un ottimo isolamento e aderiscono perfettamente al bordo dei guanti.
Le tasche, due laterali e una sul davanti, permettono di riporre oggetti personali, documenti, cellulare, chiavi e altro senza rischio di infiltrazioni d’acqua, le aperture sotto la manica favoriscono i movimenti e la traspirazione e si chiudono mediante zip impermeabilizzata, gli inserti in nylon consentono la massima libertà di movimento evitando che la giacca si sollevi.
Il giubbotto di punta della gamma Torrentshell di Patagonia é il modello Strecht che oltre alla hard shell completamente accessoriata in tessuto H2No™ impermeabile/traspirante, ha degli inserti in nylon ripstop elasticizzato a 2,5 strati a livello di braccia e spalle per offrire una libertà di movimento ottimale.
Alle doti tecniche della giacca Patagonia Torrentshell si aggiunge anche l’aspetto estetico. Con un design raffinato, semplice ed essenziale, la giacca aderisce al profilo del corpo, e grazie al cordoncino inserito nell’orlo si adatta perfettamente ad ogni linea e figura. E’ disponibile in diversi, bellissimi colori, dai classici nero e grigio, ai più brillanti azzurro, rosso e verde, con interno chiaro e inserti a contrasto.
I prezzi delle giacche Patagonia Torrentshell partono da circa 120 euro fino ad un massimo di 200 euro per il modello più performante. Nella nostra sezione shop trovate diverse occasioni di piumini e giacche Patagonia.
Affidabile e trendy, la giacca Patagonia Torrentshell è la scelta ideale per gli sportivi estremi, ma è perfetta per chi veste abitualmente casual e si muove spesso a piedi o in bicicletta anche in città.
Lascia un commento