Probabilmente nessuna giacca ha l’aria romantica che contraddistingue il trench. Da quasi un secolo é un capospalla funzionale che per la sua praticità non é quasi mai cambiato. Basta infatti guardare delle vecchie foto per rendersi conto che il trench di allora é praticamente identico a quello attuale. Eppure, malgrado la sua storia, sembra che il trench riscuota poco successo tra gli uomini di oggi. Sono molto pochi infatti quelli che attualmente lo utilizzano.
…
Archives for Settembre 2015
Il mercato della moda deve aprirsi al cambiamento
In un periodo che ormai da lungo tempo è divenuto difficile per l’economia e per il commercio, è necessario trovare valide alternative che rinnovino completamente il mercato della moda e dell’abbigliamento. Secondo quanto ha affermato il presidente di Slowear, Roberto Compagno, il modello italiano della distribuzione e della vendita deve assolutamente rinnovarsi, poiché è divenuto enormemente costoso e impegnativo.…
Bomber Zara in tessuto, sportivo per ogni occasione
Lunga vita al bomber. Di sicuro dev’essere questo quello che a Zara avranno pensato prima di lanciare i giubbotti del nuovo anno. Infatti il bomber é uno dei prodotti più presenti nella loro collezione. Se ne contano, nella collezione inverno 2016, almeno 47! Davvero un gran numero.
…
Drizabone, asciutti come ossa.
Letteralmente Drizabone significa proprio questo. Dry as a bone, per l’appunto asciutto come un osso. Il nome di questo storico marchio d’impermeabili rappresenta perfettamente la cultura australiana.
…