Letteralmente Drizabone significa proprio questo. Dry as a bone, per l’appunto asciutto come un osso. Il nome di questo storico marchio d’impermeabili rappresenta perfettamente la cultura australiana.
Le prime pioggie stagionali sono prontamente arrivate e per non farci trovare impreparati vi parliamo di uno dei migliori impermeabili mai prodotti. La storia parte da molto lontano, correva infatti l’anno 1898 e d’allora Drizabone protegge dalla pioggia i lavoratori australiani. Persone che fanno, producono e che non possono farsi fermare da un acquazzone. Parliamo di operai, agricoltori, allevatori e tutti coloro che lavorano all’aria aperta. Ovunque piovesse e ovunque soffiasse il vento, Drizabone c’era.
- ✅ Stile australe: giacca in...
- Antivento e resistente alla...
- ✅ Resistenti all'inverno–...
L’idea dell’impermeabile Drizabone nasce all’incirca nel 1890 quando un marinaio inglese, Emilius Le Roy, immaginò una giacca impermeabile indistruttibile fatta con vele riciclate trattate con olio.
Nacque così la tela cerata e l’impermeabile Drizabone diventò un must per molti lavoratori australiani. L’impermeabile per eccellenza.
Oggi Drizabone offre una linea di capi impermeabili molto vasta. Per adeguarsi ai tempi il brand si é evoluto strizzando l’occhio alle attuali tendenze e creando una linea d’abbigliamento molto interessante.
Un occhio di riguardo, come é normale che sia, viene mantenuto per gli impermeabili e coprispalla in generale.
I Modelli Oilskin
I modelli Oilskin , circa una decina, sono gli impermeabili più classici della collezione Drizabone. Grazie proprio a queste giacche Drizabone é riuscita a diventare un’azienda conosciuto in tutto il mondo.
Riding Coat
Il più classico e tradizionale dei Drizabone Oilskin é il modello Riding Coat. Un impermeabile molto lungo, un capo perfetto per mantenere asciutte anche le gambe. Questo modello é molto utilizzato per andare a cavallo e mantenersi oltre che asciutti anche puliti.
Short Coat
E’ sostanzialmente identico al Riding ma solo più corto. Il modello “short” é molto più fruibile, ma resta comunque un impermeabile molto protetivo visto che in realtà molto corto non é. Infatti é un tre/quarti con vestibilità comoda, cotone oleato molto robusto e ampie spalline, una sorta di mantello aggiuntivo tuttavia non removibile, che funge da via di scolo per far defluire ai lati le gocce d’acqua.
Drovers
E’ ancora più utilizzabile dei Coat, vista la linea più casual. Mantiene tutte le caratteristiche dei “Coat” tranne per un ridimensionato mantello che rende il capo quasi un normale impermeabile.
Bushman
Il bushman (uomo della foresta) è sicuramente il modello che ci piace di più, sia per linea che per versatilità. Originariamente disegnato per i militari statunitensi impiegati in Vietnam, spiccano il colletto in elegante velluto ed un pratico cappuccio.
Jacana
Il Jacan é l’idea di “quattrotasche” di Drizabone. Non poteva mancara la loro interpretazione di una delle giacche da moto impermeabili più popolari.
Brumby
– Chiudiamo la linea degli Oilskin con il giubbino Brumby. Una sorta di bomber corto alla vita, colletto in velluto e tasca frontale sinistra. Essendo molto corto é probabilmente l’ultimo da prendere in considerazione tra gli impermeabili.
- Giacca vento e impermeabile:...
- Design: dal colore coordinato...
- Attenzione: le taglie vestono...
Dove Acquistare il Drizabone
I prezzi degli impermeabili Oilskin Drizabone partono da 249 AUD (dollari australiani) del Drovers fino ad un massimo di 449 AUD per il modello Bushman. Tutti i prodotti Drizabone, non facilmente reperibili in Italia, possono essere acquistati presso lo store online ufficiale.
In caso di acquisto dall’Italia verrà decurtato il 10% della GST (l’IVA australiana) e aggiunti i costi di spedizione che ammontano a soli 30 AUD. Ricordate che una volta arrivato in Italia il vostro acquisto sarà soggetto al 22% d’IVA.
[shopr_shopthepost size=”large” title=”Scopri il Prezzo” show_product_title=”yes” show_product_price=”yes” collection=”drizabone”]
Il Drizabone é un classico molto ricercato che consigliamo a tutti gli spiriti liberi che si avventurano in gite a cavallo, dure escursioni montane o semplici gite in campagna.
Ma anche a tutti coloro che lavorano con condizioni atmosferiche non sempre favorevoli. Un fedele compagno di lavoro e avventura che vi terrà proprio asciutti come un osso.
Loris Trevisan says
Indumento fantastico, , peccato sia difficile da reperire .Ci vorrebbe un importatore qualificato e di facile reperibilità
Christy says
Vero! Un indumento fantastico.
Io sono Australiana e un importatore qualificato a Cesana Torinese dove ho il negozio di abbigliamento tipico Australiana.
Adesso puoi comprare del mio nuovo sito https://strayashop.com.
Se avete bisogno di qualsiasi cosa manda un email a strayashop@gmail.com.
Filippo says
È un indumento fantastico. Io ne ho acquistato uno qualche anno fa in Australia ,Non riesco a trovare il cappuccio qualcuno sa indicarmi dove si può acquistare. Ci sono negozi in Italia? Oppure bisogna vedere un negozio in Australia.
Pistolpocket.it says
Ciao Filippo, non saprei dirti se il cappuccio viene venduto separatamente. Perchè non provi a chiedere proprio a Christy che ha commentato sopra?
Un saluto.
Giovanni Ruiu says
In Australia ,ne acquistai uno lungo ,splendido , da cavallo, trenta anni fa. Ricordo che ,a Londra ,camminai per dieci ore sotto una pioggia sferzante e fitta. Non una goccia riuscì a penetrare questa formidabile barriera. È ancora utilizzabile ma non so come rinnovare la impermeabilizzazione .
Può,cortesemente,dirmi che prodotto usare?
Molte grazie
Pistolpocket.it says
Ciao Giovanni, sarai stato uno dei primi italiani a possedere un Driza-bone probabilmente. Driza-bone vende sul proprio shop l’oilskin. Probabilmente potrai trovarlo anche su shop europei, magari nel Regno Unito.
Ma sicuramente ci saranno prodotto simili anche in Italia.
Spero di esserti stato utile.