Come molti sapranno, Wolverine è un personaggio immaginario dei fumetti, pubblicato negli Stati Uniti dalla Marvel. Il passaggio sul grande schermo, grazie anche all’attore Hugh Jackman, lo ha reso popolare anche ai non appassionati del fumetto.
Ma a noi appassionati giubbottisti, non è certo sfuggita la giacca che Wolverine indossa durante le sue imprese. Spoiler Alert: è un Vanson.
[shopr_shopthepost size=”large” title=”Replica Wolverine” show_product_title=”yes” show_product_price=”yes” collection=”giubbotto-wolverine” order=”random”]
Wolverine è un mutante, ovvero un essere umano con un DNA diverso dagli altri. Questa differenza gli conferisce diversi superpoteri. Tra questi la capacità quindi di guarire immediatamente dalle ferite o rigenerare i tessuti e persino gli arti perduti. Ha anche dei tratti animali, sensi molto sviluppati, grande forza e agilità, e infine, tratto che più lo caratterizza, artigli ossei rivestiti da metallo, che estroflette dalle nocche delle sue mani.
Per la serie “giubbotti e Cinema“, aggiungiamo un altro splendido capo ad una delle nostre categorie pù seguite.
Tozzo e cazzuto, sono due aggettivi che si possono adattare perfettamente sia a Logan (nome con cui viene chiamato Wolverine) sia ai giubbotti Vanson. Come gli amanti del genere sapranno infatti, Vanson produce dei giubbotti da moto in pelle molto spessa e tra le più resistenti in commercio. D’altronde il loro motto è proprio, “nessun compromesso”.
L’ORIGINALE
Vanson ha realizzato questa giacca per essere indossata da Hugh Jackman nei panni di Logan/Wolverine nel film originale X-Men. Il film ha riscosso al botteghino un grandissimo successo, basti pensare che è stato visto da decine di milioni di appassionati del personaggio e del grande schermo in genere.
Sul web trovate decine di imitazioni, ma l’unica e originale, il “real deal” per dirla all’americana, è solo quella Vanson. È fatta esattamente come quella prodotta per lo studio cinematografico.
Non è un derivato, non è simile, non pretende di avere un po’ dello stesso DNA….. non è un cugino o un fratello. E’ proprio identico.
Certo, nel film la giacca sembrava molto vissuta, ma questo effetto arriva solo dopo tempo e un intenso utilizzo.
LE REPLICHE
Come spesso capita, i giubbotti più ricercati vengono replicati da diversi produttori. Su internet si trovano diverse repliche e di diversi prezzi. La qualità Vanson ovviamente non avrà eguali, tuttavia potrete trovare dei prodotti validi a buon prezzo. Se volete non spendere un occhio della testa quindi, questa è sicuramente la migliore soluzione.
[shopr_shopthepost size=”large” title=”Replica Wolverine” show_product_title=”yes” show_product_price=”yes” collection=”giubbotto-wolverine” order=”random”]
Il giubbotto Wolverine è una giacca semplice, pulita e molto elegante. Di certo non vi permetterà di avere gli stessi superpoteri di Logan, di sventrare i vostri nemici con degli artigli potentissimi, o di dover lottare con una giovane donna giapponese che ha degli artigli ancor più insidiosi.
Tuttavia le sue tasche oblique e le sue strisce di pelle e il taglio sagomato, ti daranno un aspetto gradevole e sportivo.
Come tutti i Vanson resta comunque una vera e propria giacca da moto, sicuramente il massimo da indossare per la propria protezione in motocicletta.
Il Vanson Wolverin è acquistabile sul sito ufficiale Vanson. Il suo costo si aggira intorno ai 650 dollari.
Fabio says
La giacca Wolverine della Vanson presente nel sito, è molto differente da quella del film. E soprattutto nella parte posteriore, dove manca completamente la fascia marrone più chiara, ben visibile invece nel film. Come mai, se è vero che è una loro produzione originale?
Grazie e cordiali saluti, Fabio