Un’altra giacca in pelle Schott dall’ottimo rapporto qualità prezzo si aggiunge alla collezione prodotta dal distributore europeo.
Vediamo caratteristiche, vestibilità e prezzo della giacca LC930D.
Caratteristiche
La giacca in pelle Schott LC930D mantiene gli standard di alta qualità Schott. E’ un giubbotto in pelle massiccio, solido e ben fatto, dove le rifiniture sono curate nei minimi dettagli.
Una giacca bella da vedere ma anche da toccare. Al tatto la sensazione è piacevole, la pelle è di indiscutibile qualità.
Il taglio della giacca è quello a cui Schott ci ha abituati da molto tempo. Un bomber in pelle con elastici alla vita e ai polsini, cerniera centrale simmetrica e colletto removibile.
Il colletto removibile è sicuramente un elemento indispensabile in una giacca di questo genere. Sia dal punto di vista estetico – il colletto in pellicciotto può non piacere – che da quello protettivo.
Quando il freddo si fa pungente infatti, diventa un elemento che può far la differenza.
Ha 5 tasche comodissime e ben rifinite, quelle interne sono capienti e assemblate con un tessuto resistente, la fodera interna con il disegno nella trama è molto ben fatta.
Vestibilità & Taglie
Si indossa alla perfezione e ha una vestibilità classica, né troppo larga e né troppo stretta.
La cosa positiva è che non da mai la sensazione di essere goffo. Pertanto anche chi non è altissimo potrà beneficiare della sua ottima vestibilità.
Le taglie vanno da S a 5XL. Da acquistare la taglia che si utilizza abitualmente, anche se sulla taglia influisce sempre il gusto personale.
Ma sbagliare taglia non è più un problema, se acquisterete il giubbotto Schott LC930D su Amazon, cambiare taglia non sarà un problema. I resi sono gratuiti e non dovrete nemmeno fare lo sforzo di dover occuparvi della spedizione.
Il corriere passerà da casa vostra senza nessun costo aggiuntivo.
Quanto tiene caldo?
Il giubbotto tiente abbastanza caldo. Ci limitiamo ad abbastanza perchè un giubbotto di questo genere non è di certo il più indicato per un inverno rigido. Non è sicuramente la prima scelta per chi vive in zone con un clima dai 15 gradi in giù. In tal caso bisogna avere una giacca più specifica.
Non è una giacca primaverile, può andar bene per inverni miti e con maglione pesante può andar bene tutto l’inverno.
Una delle poche pecche di questa giacca è la mancanza di un’imbottitura estraibile. Un’extra imbottitura consentirebbe di poter indossare questa giacca anche con temperature più basse.
Differenza con gli altri Schott
Ma cos’ha di diverso questo giubbotto Schott dagli altri delle stessa collezione? In effetti non molto, qualche piccolo dettaglio che tuttavia può fare la differenza.
Infatti il giubbotto LC930D è la classica giacca in pelle Schott da pilota con polsini in maglia, ma ha delle tasche classiche scaldamani al posto della tasca con patta che caratterizza, ad esempio, il giubbotto 184sm.
Questo significa maggiore comfort e praticità. Qualcuno potrebbe preferire questo dettaglio anche dal punto di vista estetico.
Prezzo
Un best buy secondo noi. Il costo di questa giacca Schott è davvero basso rispetto a molte giacche in pelle della stessa categoria.
Al momento è infatti possibile acquistare la giacca Schott LC930D per circa 350euro.
Considerato che un capo di questo genere potrà essere utilizzato per molti anni, e se ben curato anche per decenni, non può che essere un ottimo acquisto.
Lascia un commento